AIREX «Balance-Beam», 160 x 24 cm, colore blu
Informazioni sul prodotto "AIREX «Balance-Beam», 160 x 24 cm, colore blu"
AIREX «Balance-Beam» CE
Il «Balance-Beam» è stato sviluppato appositamente per esercizi clinici di equilibrio e propriocezione. La sua forma si ispira a quella di una trave di equilibrio e viene utilizzato soprattutto in fisioterapia per il recupero delle funzioni deambulatorie e del piede. Sulla trave piatta è possibile mantenere l’equilibrio e allenarsi in tutta sicurezza. In posizione sdraiata è possibile rafforzare i muscoli addominali e dorsali.
La schiuma presenta le stesse proprietà destabilizzanti degli altri prodotti per l’equilibrio. Grazie alla cedibilità della schiuma, il corpo è costantemente stimolato a mantenere l’equilibrio e a stabilizzare le articolazioni. In questo modo vengono sollecitati più muscoli e quelli più profondi rispetto a quando si eseguono gli stessi esercizi senza la trave di equilibrio. Viene attivata la funzione di controllo del cervello e i recettori a livello delle articolazioni e del sistema fasciale vengono stimolati in modo più intenso.
Fisioterapia, riabilitazione, allenamento dell’equilibrio, della coordinazione, della forza e della resistenza, in acqua
Accedi