Moves Bar Asta per esercizi
Informazioni sul prodotto "Moves Bar Asta per esercizi"
La asta da ginnastica Moves Bar di MVS in Motion è un attrezzo versatile in gomma dura per esercizi per mani, braccia e spalle. Grazie alla scelta tra sei livelli di resistenza è possibile modulare l’allenamento in modo flessibile. È quindi adatto sia per il potenziamento mirato che per esercizi di mobilizzazione e tensione nella vita quotidiana e nell’allenamento.
- Nome del prodotto: Asta da ginnastica Moves Bar (codice prodotto: MVS-01-600101)
- Produttore: MVS in Motion
- Materiale: gomma dura
- Lunghezza: 31 cm
- Diametro: 4,5 cm
- Livelli di resistenza (6 opzioni): beige (extra leggero), giallo (leggero), rosso (medio), verde (forte), blu (extra forte), nero (speciale)
- Utilizzo per esercizi di flessione e tensione
- Utilizzo per esercizi di adduzione e abduzione
- Favorisce la mobilizzazione dei tessuti molli nell’ambito di sequenze di esercizi adeguate
- Contenuto della confezione: 1 Moves Bar
Esercizi per mani, braccia & spalle – mirati con l’asta da ginnastica Moves Bar
L’asta da ginnastica Moves Bar è progettata per sessioni di allenamento che si concentrano sull’apparato locomotore di mani, braccia e spalle. La struttura omogenea in gomma dura consente diverse posizioni di presa e di sostegno, permettendo di agire in modo mirato su diversi stati di tensione nei tessuti. A seconda del livello di resistenza scelto, lo stimolo di allenamento può essere adattato al livello individuale di preparazione.
Dosaggio tramite livelli di resistenza: da extra leggero a speciale
Uno dei vantaggi principali dell’asta da ginnastica Moves Bar è la possibilità di scegliere tra sei livelli di resistenza. In questo modo è possibile strutturare l’allenamento in modo graduale: con extra leggero (beige) per un approccio delicato, con leggero (giallo) per un carico progressivo, fino a medio (rosso), forte (verde), extra forte (blu) e speciale (nero) per esigenze avanzate. La codifica a colori facilita l’identificazione nella routine di allenamento quotidiana – specialmente quando si seguono diversi gruppi target o fasi di esercizio.
Adatto per mobilizzazione, tensione e sequenze di movimento coordinate
L’asta da ginnastica può essere utilizzata nell’ambito di diverse forme di esercizio. Tra queste figurano esercizi di flessione e tensione nonché esercizi di adduzione e abduzione. A seconda delle istruzioni dell’esercizio, è possibile dosare l’ampiezza del movimento, mentre al contempo l’attenzione è rivolta al controllo attivo del movimento. Per la mobilizzazione dei tessuti molli è utile eseguire gli esercizi in modo corretto e controllato. Assicuratevi di mantenere una postura stabile e un ritmo di movimento regolare.
Avvertenze importanti per l’uso
L’asta da ginnastica Moves Bar è un attrezzo da allenamento e supporta l’esecuzione di sequenze di movimento strutturate. Scegliete il livello di resistenza adatto al vostro attuale livello di allenamento. In caso di dubbio, iniziate con un livello più basso e aumentate solo quando riuscite a eseguire gli esercizi correttamente. In caso di fastidi o se lo sforzo risulta insolito, l’allenamento dovrebbe essere adattato o discusso con una guida esperta. Per un utilizzo sicuro, si consiglia di utilizzare l’attrezzo conformemente alla sua destinazione d’uso e di prestare attenzione a una posizione stabile e a movimenti controllati.
Con le sue dimensioni compatte (31 cm di lunghezza e 4,5 cm di diametro), l’asta da ginnastica Moves Bar è adatta per sessioni di allenamento a casa, in associazione o in ambito professionale. Ordinate la asta da ginnastica Moves Bar per la vostra routine di allenamento e di esercizi nell’ambito degli esercizi per mani, braccia e spalle.
Accedi