Elastomull haft benda di fissaggio autoadesiva 4 cm x 4 m bianca
| Quantità | Prezzo unitario | Sconto |
|---|---|---|
| A partire da 1 |
CHF 3.10*
|
|
| A partire da 10 |
CHF 2.80*
|
9.68 % |
Informazioni sul prodotto "Elastomull haft benda di fissaggio autoadesiva 4 cm x 4 m bianca"
La benda di fissaggio autoadesiva Elastomull haft di colore bianco è una benda coesiva elastica per fissazioni sicure nella pratica terapeutica e quotidiana. Grazie al rivestimento autoadesivo e privo di lattice, gli strati della benda aderiscono in modo affidabile l’uno all’altro. In questo modo garantisce una vestibilità uniforme e senza pieghe.
Benda di fissaggio autoadesiva per applicazioni sicure
- Dimensioni: 4 cm x 4 m
- Autoadesiva (benda coesiva, senza fissaggio aggiuntivo)
- Elastica per adattarsi alle diverse parti del corpo
- Materiale: 40 % cotone, 30 % viscosa, 30 % poliammide
- Senza lattice (rivestimento sintetico)
- Rivestita con polimero sintetico per un'adesione sicura degli strati
- Elasticità: Lunghezza da stirata
- Colore: Bianco
- Confezione: 1 rotolo
Campi di applicazione in fisioterapia & assistenza sanitaria
La benda coesiva Elastomull haft è indicata per il fissaggio di medicazioni su diverse parti del corpo. In particolare in aree quali articolazioni può aiutare, grazie alla struttura elastica, a tenere meglio conto dei movimenti e a mantenere stabile il fissaggio. La versione autoadesiva facilita l’applicazione, poiché gli strati di bendaggio rimangono uniti tra loro senza bisogno di colla o fissaggi aggiuntivi.
Inoltre, la benda di fissaggio può essere utilizzata nell’ambito del trattamento successivo, ad esempio come benda di sostegno leggera dopo la rimozione di un gesso o di un bendaggio con nastro adesivo. È inoltre adatta a fissare stecche gessate in modo semplice e affidabile, per favorire un posizionamento sicuro durante il processo di trattamento. La speciale tecnica di tessitura e le proprietà elastiche del tessuto utilizzato sono studiate per garantire un avvolgimento uniforme e una vestibilità confortevole.
Indicazioni per l’uso & la conservazione
Per l’applicazione, la benda va avvolta con sufficiente tensione per ottenere la stabilità desiderata, ma in modo da non creare un restringimento innaturale. Assicurarsi che gli strati di avvolgimento si sovrappongano perfettamente, in modo che l’effetto coesivo autoadesivo funzioni in modo ottimale. Durante lo srotolamento, la benda deve essere guidata con attenzione per mantenere una tensione uniforme e un avvolgimento regolare.
Conservare il rotolo in un luogo asciutto e proteggerlo dall’esposizione diretta alla luce solare. Utilizzare la benda solo per lo scopo previsto e verificare prima dell’uso che la confezione sia integra. Per domande sulla tecnica corretta di applicazione, fare riferimento alle proprie norme interne o rivolgersi a personale specializzato qualificato.
BSN Medical presenta Elastomull haft, una benda di fissaggio autoadesiva per l’uso in ambulatorio e terapeutico. Nella versione benda coesiva elastica senza lattice offre una soluzione pratica per preparare in modo efficiente e garantire la sicurezza delle fissazioni.
Accedi